TROFIE con pesto di insalate NATURIZIA
TROFIE CON PESTO DI INSALATE @NATURIZIA
Oggi vi presento qualcosa di facile, veloce e sano anche se queste due caratteristiche raramente creano connubio.
Voglio considerare un piatto come una tela bianca, e gli ingredienti come i nostri colori, ed immaginare di dipingere, ogni giorno, quello che portiamo a tavola, caratterizzando i nostri piatti con un gioco di forme e colori, senza tralasciare il gusto, elemento fondamentale.
Uno stile di vita salutare a tavola è un dovere che abbiamo nei confronti di noi stessi, ma, considerando i ritmi frenetici che scandiscono la nostra quotidianità, non sempre il pasto principale, frugale e veloce, è risultato di una scelta degli ingredienti attenta e mirata al nostro benessere fisico. Diciamo che mangiamo “al volo” quello che ci capita.
La mia idea è per chi non ha tempo ma che però non vuole rinunciare a gusto e qualità: pesto di insalate bio @naturizia, un condimento dal risultato sorprendente che vi darà grande soddisfazione.
La mia tela è questa: sana, golosa semplicissima da preparare.
Increduli?
Provate è facile! Solo poche mosse per un risultato che vi lascerà senza parole.
Tre tipologie di insalate ed un equilibrio perfetto, il giusto compromesso tra salute e sapore.
E voi cosa fate per riuscire a conciliare gusto, qualità e genuinità?
Ricetta per 4 persone
Per il pesto:
Una confezione di rucola bio @naturizia, una di misticanza bio @naturizia ed una di lattughino bio @naturizia http://www.naturizia.it
200 ml di Olio evo
Sale
Pepe
Peperoncino
100 g di Parmigiano grattugiato
Procedimento:
Cuocere 350 g di trofie fresche, scolare e condire mescolando bene. Aggiungere, se occorre, qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Per creare la parte croccante da cospargere in superficie ho utilizzato uno spicchio di aglio per insaporire un padellino antiaderente, ho aggiunto del pangrattato e l’ho fatto abbrustolire per qualche minuto.1