NUVOLE DI ALBUMI

Nuvole di albumi

Ogni ingrediente è quello che vogliamo che sia

Ed anche ognuno di noi, si perché sapete cosa penso, che anche la persona più scostante, rigida, ed apparentemente “spinosa”, se presa con le giuste maniere, può rivelarsi aperta e ben disposta, e con un po’ di se’ da offrire.

Come questa foglia (che noi chiamiamo “pala”) di fico d’India, all’apparenza impossibile da toccare perché piena di spine, può rivelarsi utile e molto coreografica. A volte le spine servono solo a proteggersi, ad attaccare per non essere attaccati. Andiamo a fondo e troveremo sempre qualcosa di buono.

Questa pala l’ho trafugata ad una riunione faceva parte del centro tavola al ristorante. Mi ha ispirata, è anche parte del mio logo questa pianta che tanto rappresenta la mia Sicilia. Ho creato una nuvola di albumi e messo dentro pomodorini confit.

Procedimento
Montare a neve ben ferma con un pizzico di sale tre albumi, a cucchiaiate porli su una teglia rivestita da carta forno e creare al centro un nido. Cuocere per 10/15 minuti a 180 gradi, forno già caldo.
I pomodorini si tagliano a metà, si mettono su una teglia e si aggiunge olio, zucchero di canna, sale e pepe e si fanno cuocere in forno per circa 20 minuti.