CRONACHE DI SAPORI
Nasce il progetto Cronache di Sapori
Una food blogger ed uno chef: un progetto che prende il nome di cronache di sapori.
Metti una food blogger che gioca con gli ingredienti e con le parole, che ha creato un blog solo da qualche mese che si chiama ‘‘Tacchi e Sapori ’’.
Connubio perfetto tra la sua identità aziendale, rigorosamente caratterizzata da tacchi e tailleur, ed i sapori che crea ai fornelli, rivisitando i piatti della tradizione culinaria siciliana ed italiana. Il suo non è solo un blog, è un monito, per incoraggiare altre donne a lanciarsi, a credere in loro stesse e nelle loro potenzialità, e, per condividere, soprattutto, l’esperienza da manager aziendale, stanca di essere messa da parte e di correre, vanamente, verso il successo.
E prendi uno chef, oggi anche docente, con ventennale esperienza tra cucine e fornelli.
Un amore per la cucina nato in tenera età, una passione travolgente che spinge questo ragazzo, giovanissimo, a trascorrere le vacanze estive a lavoro nei ristoranti per ‘imparare un mestiere’, come si diceva una volta, dando continuità a quello di famiglia.
Cosa possono avere in comune? Beh! Più di quanto si possa credere, se entrambi hanno voglia di raccontare e di raccontarsi attraverso i propri piatti.
Ma soprattutto una gran voglia di condividere esperienze, pronti a rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero, se occorre, sfruttando le proprie inclinazioni.
Il risultato? Una ricetta esplosiva che li porterà dritti alla fama.
Negli ultimi anni l’argomento food ha preso sempre più spazio, merito delle trasmissioni televisive ad esso dedicato. Qualcuno, ne critica la spettacolarizzazione, ma credo che possa essere solo considerata con un’accezione positiva, perché si sono create nuove opportunità di lavoro e nuove figure professionali.
Il progetto che vede coinvolti Paola Insanguine e Rosario Leotta, che prende il nome di ‘Cronache di sapori’, punta alla valorizzazione del territorio in tutte le sue declinazioni: dalla promozione di brand locali e nazionali, alla preparazione di piatti utilizzando materie prime a km zero.