CoseNostreNews.it | arte ed eventi siciliani

Reìr is “Down 4 Love”

Ecco il nuovo singolo del rapper palermitano

“Down 4 Love” è l’ultima opera del giovanissimo e promettente artista della scena rap palermitana che dal 11 Ottobre sarà in uscita in digitale e in radio

Questo brano esce dall’intimo e malinconico viaggio esperienziale personale del ragazzo del 2006 e dallo splendido lavoro svolto dall’etichetta Roxy Studio Records: per i nostri lettori è subito fruibile attraverso il link

“Down 4 Love” | Reìr is “Down 4 Love” | Cultura | Cosenostrenews.it

https://hypeddit.com/roxystudio/down4love

L’amore come veleno

L’amore come veleno, soprattutto quando la relazione non va come si sperava. Questa è la conclusione dell’autore, appena si ferma ad esplorare l’origine delle sue ferite: l’amore ha quel lato oscuro, capace di lasciare segni profondi e vulnerabilità nelle sue vittime.

In “Down 4 Love”, Reír esplora le sue ferite ed attraverso il testo le mette a nudo, interrogandosi su ciò che l’amore significa veramente per lui. Ne esce un racconto crudo e sincero di una relazione che non è andata come sperava, riconoscendo che, nonostante la difficoltà di allontanarsi, questa rimane forse la scelta migliore.

Il brano che vi stiamo raccontando porterà l’ascoltatore in un viaggio emozionale forte e ricco di sentimenti contrastanti. Ed il merito è sia di , Fabio Castorino che con la sua maestria nel comporlo, arrangiarlo e mixarlo, e collaborando anche al testo, è riuscito a creare un’atmosfera malinconica e magica che accompagna perfettamente le parole di Reír. Ma anche della produzione di Roxy Studio Palermo che garantisce un sound raffinato e coinvolgente, capace di valorizzare ogni sfumatura dell’espressività di Reír.

Il singolo è affiancato dal videoclip ufficiale prodotto da Frank Falletta e che ripropone l’intensità e la vulnerabilità del brano con immagini potenti e suggestive.

Chi è Reir?

Reír, nome d’arte di Rosario Collesano, è un giovane emergente nato nel 2006 a Palermo. Il contesto familiare è di quelli che stimolano la passione per l’arte e la musica in particolare, e l’hip hop diventa la prima forma artistica di Rosario attraverso la quale esprimere con passione e autenticità il suo amore per la musica. I suoi primi testi raccontano esperienze e riflessioni personali.

Così nel 2021 inizia ufficialmente la sua strada professionale: sostenuto da un cugino e da un amico, decide di condividere le sue prime cover e freestyle su Instagram. Questi primi passi segnano, pertanto, l’inizio di una carriera nel panorama musicale e nel 2022 Reír intraprende lo studio del canto, alla ricerca del perfezionamento della tecnica vocale e delle sue capacità interpretative. Sarà il 2023 l’anno della svolta.

Reir è “Sveglio”: oltre 40.000 ascolti

Un momento decisivo per la carriera di Reír è l’incontro con Fabio Castorino, musicista compositore e proprietario del rinomato Roxy Studio Palermo, e Massimo Pitti, A&R dell’omonima etichetta discografica Roxy Studio Records. Entrambi intravedono il potenziale del giovane artista e, unendo le loro competenze, scelgono di accompagnarlo e sostenerlo nel suo percorso musicale.”Questo sodalizio porta nel 2023 al lancio del primo singolo ufficiale di Reír, “Sveglio“, segnando di fatto l’inizio della sua carriera.

Sveglio” viene accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, totalizzando oltre 40.000 ascolti sulle principali piattaforme di streaming. Questo successo rappresenta un traguardo significativo per un artista emergente come Reír, confermando il suo talento e il suo potenziale nella scena musicale contemporanea.

Sull’onda del successo di “Sveglio”, Reír consolida la sua collaborazione con Fabio Castorino e Massimo Pitti, riponendo in loro completa fiducia per la realizzazione dei suoi progetti futuri. È così che nel 2024, Reír pubblica il suo secondo singolo, “Pibe de Oro” GUARDA VIDEOCLIP, accompagnato da un videoclip ufficiale pubblicato sul suo canale YouTube. In pochi giorni, il video ottiene migliaia di visualizzazioni e riceve recensioni positive su diverse riviste e blog del settore.

Exit mobile version