Fringe Italia Off International Festival 2025


È online il bando per compagnie ed artisti

Da oggi fino al 24 Febbraio 2025 è possibile candidarsi con un solo form al VII Fringe Milano Off International Festival ed al IV Fringe Catania Off International Festival

Anche quest’anno, infatti, Fringe Italia Off International Festival 2025 unisce Fringe Milano Off International Festival e Fringe Catania Off International Festival in un unico bando di partecipazione per artisti e compagnie. La settima edizione di Fringe Milano Off International Festival (MI OFF) si terrà dal 2 al 12 ottobre 2025. La quarta edizione di Fringe Catania Off International Festival (CT OFF) si terrà dal 16 al 26 ottobre 2025 . Sul sito www.fringeitaliaoff.comcompilando un solo formgli artisti e le compagnie potranno candidare il proprio spettacolo a uno dei due Fringe o a entrambi. 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 24 febbraio 2025, compilate e inviate esclusivamente ON LINE attraverso l’apposito form.

Fringe Italia Off International Festival 2025 | Oltre l’Isola | Cosenostrenews.it

Fringe Italia Off International Festival 2025: la storia

Fondato nel 2016 da Francesca Vitale e Renato Lombardo e giunto alla sua settima edizione, il Festival del teatro Off e delle arti performative, negli anni, è diventato sempre  più ricco e inclusivo,  coinvolgendo i quartieri e le loro comunità, spazi convenzionali e non delle città di Milano e Catania con un ricco programma che comprende spettacoli e numerosi eventi, workshop, incontri e focus tematici. Fringe Italia Off, il network che per ora unisce i Festival di Milano e Catania, ha una vocazione internazionale poiché già da anni è parte del World Fringe Network, grazie alle consolidate collaborazioni con i Fringe Festival di Avignone, Praga, Istanbul, NewYork, Hollywood, Stoccolma, Isole Azzorre, Reykjavik, Tessaloniki, Denver, Lagos, Adelaide e Delhi. 

Una importante opportunità per gli artisti di portare i loro spettacoli nel mondo, grazie a premi e selezioni assegnati da una giuria composta anche da operatori esteri. Negli ultimi tre anni Fringe Milano Off International Festival è rientrato nelle attività di “Milano è viva”, il progetto finanziato dal Ministero della Cultura e attuato e coordinato dal Comune di Milano – Cultura per sostenere e promuovere le attività di spettacolo dal vivo nelle aree meno centrali delle città metropolitane e Fringe Catania Off International Festival  nel progetto del Comune di Catania “Palcoscenico Catania”. Entrambi i Festival hanno avuto inoltre il patrocinio del MIC e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. 

Leave a Comment


Your email address will not be published.