Un altro fine settimana ricco di eventi proposti dalla Cooperativa Turistica “TerradaMare“, gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio palermitano, con l’obiettivo di creare una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo.
Per questo venerdì 21 e per sabato 22 giugno, sono organizzate visite diurne assistite fino alle 18.00 al teatro Bellini, il più antico del Capoluogo siciliano, ma anche alla Chiesa del Carmine aperta al pubblico fino alle 15.30.
Solo per venerdì sera (oggi), dalle 20.00 a mezzanotte, notte a Villa Palagonia, conosciuta come la ” Villa dei Mostri”,a causa delle misteriose statue che la circondano.
Sabato 22 giugno invece, sarà possibile osservare il panorama sul centro storico dalla Torre Medievale di San Nicolò, aperta al pubblico dalle 10.30 alle 14.30, mentre dalle 18.00 a mezzanotte, Notte a Palazzo Zigone – Speciale Frida Kahlo.
Una manifestazione, quest’ ultima, particolarmente felice: mediante guida assistita, i visitatori potranno ammirare lo scenografico Palazzo ottocentesco con i suoi paesaggi neoclassici e, nel contempo, visitare la mostra ” Frida Kahlo – i colori dell’anima”, 60 scatti fotografici di Leo Matiz dedicati all’ artista messicana.
Domenica 23 giugno, infine, dalle 16.00 Tour ” Radici Monumentali ” Villa Giulia~Palazzo Butera~Piazza Marina: una passeggiata domenicale attraverso i percorsi naturali che collegano i capolavori di Palermo.
Dalle 18.00 a mezzanotte invece, Notte al Real Teatro Bellini: un tour unico, circondati dalle memorie dell’antico teatro immerso in una magica ed affascinante atmosfera notturna.